Prosegue il mio percorso di Lieflong Learning con un nuovo risultato formativo raggiunto. Con il superamento della prova di apprendimento ho completato il MODULO C del corso per Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, iniziato a novembre 2020 con il Modulo A e successivamente con il Modulo B Comune. In futuro andrò a frequentare i corsi di specializzazione per alcuni settori ATECO, a partire dal modulo SP3, per i settori ATECO Q86.1 (servizi ospedalieri) e Q87 (servizi di assistenza residenziale). Ma prima ho un altro obiettivo formativo da raggiungere che andrà a rafforzare le mie hard skills.

A maggio 2021 ho iniziato un corso per certificare le competenze in gestione e sviluppo delle risorse umane. Il corso, realizzato da Accademia delle Professioni, ha una durata di 600 ore di cui 300 in modalità FAD e 300 in stage. Al termine di questa lunga e corposa formazione sarò in grado di

  • Attuare la strategia organizzativa aziendale in sinergia con l’ufficio HR;
  • Gestire il processo di selezione e inserimento in azienda di nuovo personale
  • Utilizzare le nuove piattaforme di Social e Digital Recruiting
  • Gestire e amministrare il personale dipendente
  • Interfacciarmi con il consulente del lavoro esterno

Qui puoi vedere il programma didattico specifico

Non sarà l’unica tappa che ho messo in agenda, perché ci sono altre due competenze che ho già iniziato a formare e che andrò a rafforzare nei prossimi due anni: il coaching ed il business modeling… step by step…

PRENDIAMOCI UN CAFFE’ INSIEME