Chi più di un residente può conoscere le problematiche della via in cui abita?

Da oggi hai una nuova opportunità. Un filo diretto con un candidato consigliere comunale che sarà presente anche dopo il 4 di ottobre, e che a prescindere dall’esito delle urne risponderà al telefono, alle e-mail e avrà sempre un blocco note a portata di mano in cui segnarsi le diverse problematiche, ed anche le proposte, che emergono nella vita quotidiana di tutti.

Come fare? è molto semplice! Basta compilare il form che trovi qui sotto tutte le volte che ritieni sia utile segnalare un problema, proporre delle iniziative o comunicare qualcosa che serve a migliorare la vita di tutti i giorni.

Solo se riscopriamo una vita comunitaria in cui ognuno si prende cura dell’altro, solo se abbandoniamo la cultura della delega che deresponsabilizza, o peggio, la cultura dell’indifferenza che porta ad ignorare le questioni e produce tanta solitudine intorno a noi, potremo riscoprire l’importanza di vivere da cittadini che abitano nello stesso comune.

Il form è pensato per dare un metodo e avere un sistema di monitoraggio delle questioni, in modo tale da poter rendicontare con più puntualità le singole soluzioni che via via si vanno ad adottare. Tutto ciò può realizzarsi grazie a te!