Clicca sull’immagine per scaricare il CV e condividerlo

La fiducia è la nuova moneta dell’economia delle connessioni. Sono un contadino delle relazioni con a cuore il destino dell’essere umano. Coltivo connessioni di valore tra imprese, associazioni, persone, per la generazione di legami che creano nel tempo opportunità ad alto impatto per le persone, le organizzazioni e le comunità.

Svolgo attività in libera professione e posso assumere i seguenti incarichi:

  • Rappresentanza e sviluppo di relazioni
  • Consulenza sulla sicurezza ed igiene nei posti di lavoro
  • Gestione e sviluppo di Risorse Umane
  • Organizzazione di meeting, convegni ed eventi
  • Consulenza organizzativa per il non-profit

Sicurezza e igiene sui luoghi di lavoro

Lavorare di qualità significa anzitutto due cose: organizzare bene il lavoro e lavorare in sicurezza. Presto particolare attenzione alla conoscenza e alla formazione di procedure e protocolli di protezione e prevenzione sul lavoro e di recente ho ottenuto i requisiti per svolgere la funzione di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP).

Ho anche l’abilitazione all’esercizio per l’attività di somministrazione e vendita di prodotti alimentari (SAB).

La formazione in ambito sicurezza sul lavoro è in continuo aggiornamento

Gestione e sviluppo delle risorse umane

Nel 2019 ho frequentato un corso in Programmazione Neuro Linguistica

Il rischio psicosociale in azienda

Sviluppo di relazioni sociali e networking

Sono impegnato nel rilancio e sviluppo dell’associazione Compagnia delle Opere del Veneto, per la quale sto realizzando un progetto strutturato in 5 passi che toccano diverse aree di intervento, dal networking alla comunicazione.

Il termine “fiducia” è la versione moderna del termine “fede”. Parola latina che significa corda, legame. In questo senso, la fede – e oggi, in una società tecnica, la fiducia – è ciò che ci lega agli altri e alla realtà, che ci permette di agire, di prendere iniziative, di compiere dei passi non garantiti nella ragionevole aspettativa che ciò che facciamo abbia un senso e un esito, che non cada nel vuoto, che sia sostenuto.

— Chiara Giaccardi, Mauro Magatti —

Business designer

Sono allievo della Business Design Academy per ottenere la certificazione come business designer ed ampliare le competenze al servizio delle imprese. Di recente ho partecipato ad una Masterclass sulla Customer discovery e ad una design challenge per un progetto di innovazione di Medici senza Frontiere. Questa attività sarà operativa dal 2023.

Nell’anno accademico 2013-2014 ho frequentato un corso di Alta Formazione in Libertà e responsabilità d’impresa nel mondo 2.0 ottenendo con Confartigianato Vicenza e l’Università di Padova, ottenendo competenze professionali in ambito strategico d’impresa.

Organizzazione di meeting, convegni, eventi

Ho organizzato un centinaio tra eventi di vario tipo, meeting per imprenditori, convegni culturali. Tutti con un comune denominatore: la passione per l’essere umano ed il bene comune. Tra le attività svolte in passato, ho ricoperto il ruolo di tutor formativo per la Scuola di Formazione Socio-politica della Diocesi di Verona e ho partecipato alla scuola di Alta Formazione Politica della Fondazione Magna Carta.

Sono aperto a collaborazioni avvincenti