Il discorso conquista il pensiero, ma la scrittura lo domina”
– Walter Benjamin –

Cinque motivi per appassionarti del Meeting

Là dove si intrecciano relazioni autentiche, si incrociano una moltitudine di volti che riconoscono l’unicità di ciascuno, là dove si percepisce che l’opera del Meeting può realizzarsi soltanto in una coralità di maestranze, intelligenze e di cuori che desiderano testimoniare a tutti – ma proprio a tutti – “il desiderio di felicità, di bene, di verità e di giustizia che abita nel cuore di ognuno”.

I contratti di rete, chiave di successo per ottenere i fondi PNRR

lo scopo della rete è quello di unire competenze per creare sinergie. Ed è una chiave per il successo non solo del PNRR nel suo complesso, ma anche per quelle aziende che vogliono intercettare i fondi. Se nei due articoli precedenti ho parlato di “sussidiarietà”, qui si aggiunge un secondo valore che è quello della “cooperazione”.

Un’alleanza sussidiaria per attuare bene il PNRR

Resoconto dell’evento sul PNRR con chi lo ha pensato a livello governativo, con chi lo ha elaborato a livello regionale, con chi lo deve orientare in termini di politiche, e con chi ha le competenze per ottenere i finanziamenti.
Ringrazio The Skill Group per l’invito a questo evento che, finalmente, mi ha dato gli strumenti per apprezzare il Piano da 220 miliardi di €.

Compiere gli anni e dire grazie

Perciò compio gli anni e dico grazie. Tutto il giorno ringrazio per il bene ricevuto. Sono grato a chi mi ha dato la vita, grato a chi ha creato la vita, grato di vivere e di godere anche questo compleanno.

Anche il capo cambia: da scacchista a giardiniere

Nel raccontare alcune esperienze vissute durante le stagioni di Formula 1, è emerso che la scuderia ha maturato la consapevolezza che bisognava passare dal ricercare il colpevole per un insuccesso, all’imparare dall’errore per migliorare i processi.

“Solo un incontro può salvarci”

Ho per tradizione quella di regalarmi un momento culturale quando celebro la vita che mi è stata donata. Così ho prenotato una visita guidata per il giorno del mio compleanno. Potremmo vivere insieme questo momento. Scopri come

Un viaggio dimenticato troppo presto

Era il 5 marzo 2021, un anno fa, e papa Francesco si recava in Iraq. Un viaggio coraggioso di un uomo anziano che andava in una terra in cui si sparava e moriva ancora. Un papa che andava a rincuorare le genti, e rinforzare la fede di un popolo lasciato alla periferia dei nostri pensieri. Un viaggio che abbiamo dimenticato troppo in fretta.